Mary e lo spirito di mezzanotte è un film del 2022 diretto da Enzo D'Alò con Mia O'Connor e Charlene McKenna. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Italia, Estonia, Regno Unito, Irlanda, Lussemburgo, Germania, Latvia.
Mary è una bambina di undici anni e ha una grande passione per la cucina, da grande desidera diventare una Chef rinomata in tutto il mondo. Nonna Emer, con cui Mary ha un rapporto molto speciale, incoraggia i suoi sogni, ma ogni percorso ha i suoi ostacoli e Mary li dovrà affrontare. La piccola inizia così un viaggio che supera le barriere del tempo, dove quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.
Enzo D'Alò torna al cinema con un lungometraggio animato dal forte impatto emotivo, un lavoro presentato alla 63a edizione della Berlinale nella sezione Generation KPlus, ciclo di pellicole dedicate a bambini e ragazzi e che è stato da poco presentato anche in Italia nella manifestazione …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Mary e lo spirito di mezzanotte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mary e lo spirito di mezzanotte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Mary e lo spirito di mezzanotte
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mary e lo spirito di mezzanotte
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La nostra video-intervista al regista Enzo D'Alò che porta al cinema dal 23 novembre il suo più recente capolavoro: Mary e lo spirito di mezzanotte.
La nostra recensione di Mary e lo spirito di mezzanotte, il nuovo film di Enzo D'Alò nelle sale italiane dal 23 novembre 2023.
Mary e lo Spirito di Mezzanotte, dal 23 novembre al cinema con BiM Distribuzione, vince come miglior film d'Animazione al 40th Chicago International Children's Film Festival.
La reazione dell'italiano Enzo D'Alò alla previsione funesta di Jeffrey Katzenberg sull'uso futuro dell'intelligenza artificiale nell'animazione non si è fatta attendere.
La nostra intervista ad Enzo D'Alò, regista dei capolavori animati La gabbianella il Gatto e La freccia azzurra, che qui al Lucca Comics and Games 2023 porta il suo nuovo lavoro Mary e lo spirito di mezzanotte.