Marina Abramovic: The Artist Is Present è un film del 2012 diretto da Matthew Akers. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Per più di quarant'anni, l'artista Marina Abramović ha dedicato la sua vita all'arte: quarant'anni in cui ha esplorato le profondità delle sue potenzialità fisiche e mentali, maltrattando il suo corpo e spingendolo ai limiti. Nel 2010, il MoMA in New York le ha dedicato una mostra personale, che ha richiamato oltre mezzo milione di persone.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Museum of Modern Art, Manhattan, New York City, New York, USA
Berlinale 2012 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione Panorama Dokumente.
Attualmente Marina Abramovic: The Artist Is Present ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Marina Abramovic: The Artist Is Present e le nomination:
Marina Abramovic: The Artist Is Present è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Marina Abramovic: The Artist Is Present
2012 - Feltrinelli Real Cinema
Contiene 1 Disco.
Riparte la nuova stagione della Fondazione Stensen a firenze, l'inaugurazione il 18 settembre col documentario sui figli dell'Isis alla presenza dei registi italiani.
Dall'11 luglio disponibile con tanti contenuti speciali e un libro il documentario dedicato a una delle figure chiave dell'arte contemporanea.
Tante novità in arrivo che ci permettono di farci una prima idea sui blockbuster annunciati The Avengers e John Carter, sul caustico Bernie, sul demenziale That's My Boy e sull'atteso Romanzo di una strage.