Maria di Nazareth è un film del 2011 diretto da Giacomo Campiotti con Paz Vega e Antonia Liskova. Durata: 200 min. Paese di produzione: Italia.
Venivano da un piccolo villaggio in Galilea ma le loro strade si sono divise... Maria di Nazaret e Maria Maddalena, unite dallo stesso nome e da un uomo: Gesù. La libertà di due donne, la storia della salvezza
Donna, prima che santa Che si sia credenti o meno, è impossibile ignorare la storia di Gesù Cristo. Meno nota è invece quella di sua madre, Maria, cui anche gli stessi Vangeli dedicano uno spazio più che esiguo. Di lei viene detto che sia nata …
RFF 2012 - In concorso nella sezione Fiction Edita - Miniserie all'edizione 2012 del RomaFictionFest.
Maria di Nazareth
2012 - 20th Century Fox
Contiene 3 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La miniserie in due puntate di Campiotti è dedicata alla figura umana di Maria, al suo ruolo di donna e di madre, e sono altre due donne, Maddalena e Erodiade, a farle da contraltare nel suo percorso di vita.
Il regista e il nutrito cast, tra cui Paz Vega, hanno presentato la miniserie Rai, in cui la figura di Maria è indagata nei suoi aspetti più umani: da quello con il figlio a quello con Maddalena, per cui è stato immaginato il ruolo di amica d'infanzia.