Manta Ray è un film del 2018 diretto da Phuttiphong Aroonpheng con Wanlop Rungkumjad e Aphisit Hama. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Mariposa Cinematografica srl. Paese di produzione: Thailandia, Francia, Cina.
In un villaggio marittimo Nobi, un pescatore locale, trova un uomo ferito che giace nella foresta privo di conoscenza. Nobi aiuta l'uomo che non proferisce parola, lo ribattezza Thongchai e lo porta a casa sua. Un giorno Nobi esce a pescare e non fa ritorno, lasciando Thongchai. Piano piano quest'ultimo si impossessa della vita del pescatore, della sua casa, del suo lavoro e della sua ex moglie.
Nel mare thailandese sono annegati migliaia di rifugiati Rohingya. Nella foresta vicino a un villaggio costiero, un pescatore del luogo si imbatte in un uomo ferito e privo di sensi. Dopo aver portato in salvo lo sconosciuto, peraltro di lingua differente dalla sua, gli offre amicizia e lo chiama Thongchai, nome di una popstar thailandese.
Quando però il pescatore scompare all’improvviso in mare, Thongchai incomincia lentamente a impadronirsi della vita dell’amico: della sua casa, del suo lavoro e persino della ex moglie.
Un racconto intrigante che attira l’attenzione sulla difficile situazione di una delle minoranze più perseguitate al Mondo.
Attualmente Manta Ray ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Manta Ray e le nomination:
Manta Ray è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Manta Ray
2021 - DNA Lab
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A Roma di Alfonso Cuaron va il Leone d'Oro di Venezia 75; Italia a bocca asciutta, e i premi per le migliori interpretazioni vanno a Willem Dafoe e Olivia Colman.