Manon è un film del 1949 diretto da Henri-Georges Clouzot con Serge Reggiani e Michel Auclair. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.
Bella Francia postbellica, un attivista della resistenza ai tedeschi salva la giovane Manon da un gruppo di persone che stanno per linciarla con l'accusa di aver collaborato con i nazisti. In seguito i due vanno a Parigi, ma il loro rapporto molto presto si complica....
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Manon è: 09 Marzo 1949 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Aprile 1948 - 09 Dicembre 1948 in Francia e Marocco. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Manon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Manon e le nomination:
Manon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10