Manglehorn è un film del 2014 diretto da David Gordon Green con Al Pacino e Holly Hunter. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: USA.
A.J. Manglehorn vive in una piccola cittadina e ha un negozio di chiavi e serrature. Non si è mai ripreso dalla perdita del grande amore della sua vita, Clara. Ossessionato dalla memoria dei giorni felici trascorsi insieme a lei, Angelo si è affezionato al suo gatto più che ad ogni altra persona che lo circonda e le sue settimane sono ormai appesantite dalla routine e dal lavoro, gli unici momenti allegri sono quelli trascorsi in compagnia della nipotina. Pochi i contatti con il figlio, nato da un matrimonio senza amore, e con i suoi concittadini, eccezion fatta per Dawn, una donna gentile e molto bella che lavora nella banca della città e che sembra nutrire per lui un evidente interesse. La possibilità di un nuovo amore mette Angelo di fronte ad una scelta difficile: continuare a rimpiangere un passato ormai lontano o abbracciare il presente e guardare con rinnovato entusiasmo verso il futuro?
Dopo Prince Avalanche e Joe, David Gordon Green porta a termine la sua 'trilogia texana dell'anima' con Manglehorn. Il regista, forte di una ritrovata libertà creativa e dell'interesse crescente verso le sue opere, abbandona la sua comfort zone per un tuffo nell'ignoto. Vinte le scommesse …
Attualmente Manglehorn ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Manglehorn è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Manglehorn
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Manglehorn
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cosa si prova a dirigere il mitico Al Pacino? Ce lo racconta il regista di Manglehorn David Gordon Green, che ci anticipa anche il suo prossimo lavoro prodotto da George Clooney e interpretato da Sandra Bullock.
Gli ingredienti dell'ultima produzione di David Gordon Green, in Manglehorn, sono tutti presenti. L'attenzione ai luoghi e al paesaggio, gli squarci lirici, la splendida fotografia, l'ironia che permea l'opera di Green, le composizioni delicate ed evocative degli Explosions in the Sky e David Wingo.
La star, protagonista assoluta della giornata, riflette sulle differenze tra le grandi produzioni hollywoodiane a cui è abituato e il cinema libero ed emozionale di David Gordon Green.
Photocall unico per la star dei due film presentati in cartellone oggi, con lui c'erano i registi Barry Levinson e David Gordon Green e Chris Messina.
Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza dell'edizione numero 71 della Mostra del Cinema lagunare e come sempre ci attende una scorpacciata di film. Ma prima di partire, ecco una lista di 20 titoli che sicuramente non ci perderemo per nulla al mondo.