Man Down è un film del 2015 diretto da Dito Montiel con Shia LaBeouf e Kate Mara. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
In un'America post-apocalittica un veterano della guerra in Afghanistan va alla disperata ricerca del figlio e della moglie, accompagnato dal suo migliore amico e da un sopravvissuto.
L'eclettismo ha portato Dito Montiel a sperimentare differenti carriere artistiche. Musicista hardcore punk, romanziere e infine regista, Dito ha trasportato questo stesso eclettismo nella sua esplorazione dei generi cinematografici. Giunto al sesto film, il regista ha all'attivo un dramma autobiografico, un action, un crime movie, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Man Down ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Man Down è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 16% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il lungometraggio diretto da Dito Montiel è stato visto nel primo weekend di permanenza nelle sale solo da una persona.
Il lungometraggio diretto da Dito Montiel arriverà nelle sale americane il 2 dicembre.
Il regista newyorkese racconta il suo nuovo film, il suo passato, i suoi gusti cinematografici e ricorda il compianto Robin Williams, che ha diretto poco prima della sua scomparsa.
Man Down è tutt'altro che perfetto, ma la carica vitale e la sincerità contenuta nel film traspaiono da ogni inquadratura rendendo la visione sorprendente.
La star di Transformers e Nymphomaniac approda a Venezia forte di una ritrovata serenità per raccontare il suo marine traumatizzato protagonista dell'action movie Man Down.