Una mamma contro G. W. Bush è un film del 2022 diretto da Andreas Dresen con Meltem Kaptan e Alexander Scheer. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Germania, Francia.
Una casalinga si rivolge alla polizia per aiutare il figlio, Rabiye Kurnaz, ma le forze dell'ordine non sono in grado di provvedere al caso. Tuttavia, contro ogni previsione, alla fine succede qualcosa di veramente straordinario.
Nel novembre del 2001, il diciannovenne Murat Kurnaz viene arrestato per terrorismo. È accusato di fare parte di una rete attiva su scala internazionale: è il periodo successivo alle stragi dell’11 settembre, e la guardia è molto alta in tutto il mondo. Murat viene imprigionato e spedito a Guantanamo, senza possibilità di difesa.
Egli è un cittadino turco-tedesco che vive a Brema con la propria famiglia. Sua madre, Rabiye, non rimane ferma e inizia a protestare, chiedendo la liberazione del figlio, che egli è certa sia estraneo alle circostanze per le quali è stato carcerato.
Dopo essersi rivolta alla polizia e resosi conto del fatto che non avrebbero potuto aiutarla, Rabiye comincia una battaglia. Di fronte al mancato intervento della Turchia e della Germania, sarà direttamente lei a fare causa contro il governo statunitense di George W. Bush, con il sostegno di un avvocato e con tanto coraggio da mostrare.
Attualmente Una mamma contro G. W. Bush ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una mamma contro G. W. Bush è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Una mamma contro G. W. Bush
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile homevideo le recensioni di: Magic Mike - The Last Dance, Close, Sì Chef! - La Brigade, I migliori giorni, Saint Omer, Monica, Una mamma contro G.W. Bush, Questa notte parlami dell'Africa.