Malevolent è un film del 2018 diretto da Olaf de Fleur Johannesson con Florence Pugh e Celia Imrie. Paese di produzione: USA.
Angela e suo fratello Jackson sono due artisti delle truffe e cercano di sfruttare le persone alle prese con un lutto o particolarmente vulnerabili. Angela convince le persone di avere il potere di contattare i morti, tutto procede per il meglio fino a quando Mrs. Green li invita nella loro casa, un ex orfanotrofio dove in passato sono state uccise delle giovani ragazze. I due continuano le loro indagini e Angela inizia a confondere la realtà con la fantasia di fronte agli orrori e ai terrificanti segreti del passato legati a quanto accaduto nella dimora.
Malevolent - Le voci del male, prima opera in lingua inglese del regista islandese Olaf de Fleur Johannesson, approda direttamente su Netflix senza passare per l'uscita in sala, e purtroppo non è difficile comprenderne il motivo: in un guazzabuglio di temi vagamente accennati, cliché, jumpscare …
Attualmente Malevolent ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Malevolent è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
La recensione di Malevolent - Le voci del male: il film di Olaf de Fleur Johannesson in streaming su Netflix vorrebbe stupire, ma risulta più noioso che spaventoso.
Malevolent arriverà su Netflix il 5 ottobre e il servizio di streaming ne ha diffuso il primo trailer ufficiale.