Mala Tempora è un film del 2008 diretto da Stefano Amadio con Severino Saltarelli e Alberto Cracco. Durata: 81 min. Paese di produzione: Italia.
Abruzzo, intorno al 1270 dopo Cristo. La Contessa Berengaria, ormai in fin di vita, lascia a sua figlia Iacovella un oggetto misterioso e di grande valore. Pietro e Romualdo, due frati eremiti che si incontrano in un profondo crepaccio, e Placido, un Templare giunto dalla Terra Santa, decidono di trovare i due banditi che hanno rubato l'oggetto. Dopo un viaggio tra le impervie montagne dell'Abruzzo, facendo tappa negli eremi più sperduti, i tre monaci scoprono che i ladri erano proprio Iacovella e i suoi due fratelli, Cesidio e Ugone. I figli della contessa rimangono influenzati dal misterioso oggetto finendo vittime della propria natura, mostrata dall'oggetto stesso. Ma il viaggio e l'inseguimento di Pietro, Romualdo e Placido proseguirà anche quando il problema sembra giunto a soluzione.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Abruzzo, Italia