Mai con i quadri è un film del 1999 diretto da Mario Caiano con Daniele Liotti e Elisabetta Gardini. Durata: 168 min. Paese di produzione: Italia.
Il procuratore David Segre, trasferito a Lucca, indaga sull'omicidio di Isabella De Gherarducci , nota storica dell'arte. B Le indagini seguono due piste: quella del mondo dell'arte e quella degli ex amanti della donna. Tra i principali sospettati il restauratore Luigi Martorelli, l'antiquario Tullio De Rubellis, la principessa Papazzurri, lo storico dell'arte Vittorio Pacci-Lombardi, il sovrintendente Giancarlo Alfieri e la sorella di Isabella, Violante, all quale tocca una cospicua parte di eredità. I sospetti si concentrano inizialmente su Martorelli, ma il restauratore viene ucciso. Mentre l'assassino si diverte a sfidare Segre, al quale fa pervenire dei messaggi criptici che indicano le modalità del prossimo omicidio, il procuratore scopre i delitti sono legati al traffico illegale di opere d'arte...
Date di uscita e riprese - Mai con i quadri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Febbraio 1999. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lucca, Italia Pescia, …