Madonna: The Girlie Show - Live Down Under è un film del 1993 diretto da Mark Aldo Miceli con Madonna e Jai Winding. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Madonna approda a Sidney con il suo sensualissimo circo, il Girlie Show, per la data australiana del suo tour mondiale del 1993, che segue il successo dell'album 'Erotica'. Il brano che dà il titolo all'album apre il concerto, seguito da 'Fever', 'Vogue' e 'Rain'. Uno scenario d'ispirazione circense, che vede Madonna trasformarsi prima in una dominatrice, con frustino e mascherina nera, quindi in una dea orientale per Vogue, e in una hippie per il segmento dedicato agli anni Settanta, che si conclude sulle note di Why's It So Hard. Tra le sequenze più calde dello show, sicuramente la performance saffica sulle note di 'Bye Bye Baby' - con il look alla Marlene Dietrich - ma soprattutto la famigerata orgia che vede coinvolti tutti i ballerini. Tra i brani in scaletta anche la sognante 'Rain' con il medley 'Just My Immagination' e 'Justify My Love'.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Madonna: The Girlie Show - Live Down Under è: 20 Novembre 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Sydney …
Attualmente Madonna: The Girlie Show - Live Down Under ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Madonna: The Girlie Show - Live Down Under è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10