Made in dreams - L'italiano che ha costruito l'America 2024

N/D
N/D
Locandina di Made in Dreams

Made in dreams - L'italiano che ha costruito l'America è un film del 2024 diretto da Valentina Signorelli. Durata: 73 min. Distribuito in Italia da Daitona. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
6 Giugno 2024 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2024
Regia
Valentina Signorelli
Paese
Italia
Durata
73 Min
Distribuzione
Daitona

Trama del film Made in dreams - L'italiano che ha costruito l'America

Il film narra la storia incredibile di Amadeo Peter Giannini, una figua di spicco che ha rivoluzionato il mondo della finanza, prestando somme di denaro a immigrati e membri di comunità marginalizzate durante le peggiori crisi economiche della storia moderna.

Amadeo Peter Giannini seguiva un suo ideale di finanza etica, combattendo contro la speculazione e l'usura. Grazie alla sua determinazione il mondo è diventato più ricco, non di denaro, ma di talenti, monumenti, capolavori d'arte, come Il monello di Charlie Chaplin, il Golden Gate, la Bank of America e perfino Biancaneve di Walt Disney.

Grazie a materiale d'archivio inedito, interviste e riprese in luogo, il film ripercorre le tappe della vita di Giannini e non solo: dalla corsa all'oro fino al grande terremoto di San Francisco del 1906, passando per la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale. Una visione globale contemporanea per ispirare il nostro futuro.

Cast di Made in dreams - L'italiano che ha costruito l'America

Valentina Signorelli
Valentina Signorelli
Regia

Vai al cast completo

Video