Made in Ash è un film del 2012 diretto da Iveta Grófová con Dorotka Billa e Maria Billa. Durata: 84 min. Paese di produzione: Slovacchia, Repubblica Ceca.
Dorota vive in un paesino della Slovacchia con la famiglia e fa progetti con il fidanzato. La mancanza di lavoro la costringe a cercare fortuna in Repubblica Ceca, dove la attendono i turni in una fabbrica tessile e la rinuncia a tutti i suoi sogni.
Donne all'inferno Dorota si è appena diplomata ma la cittadina slovacca in cui vive non offre molte opportunità. Esausta per le continue pressioni di sua madre, che non fa che rimproverarla e dirle che non intende mantenerla, la ragazza decide di partire e lasciare la …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Repubblica Ceca.
Torino 2012 - Presentato all'edizione 2012 del Torino Film Festival nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente Made in Ash ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Made in Ash è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Finzione, documentario e disegni animati, tre anime che convivono appassionatamente nel cupo lungometraggio d'esordio della documentarista slovacca Iveta Grófová, nominato come rappresentante della Slovacchia agli Oscar 2013