Mad Ship è un film del 2012 diretto da David Mortin con Gil Bellows e Rachel Blanchard. Durata: 94 min. Paese di produzione: Canada.
Durante la Grande Depressione, Tomas e Solveig, coppia di sposi con due figli, sono da poco giunti dalla Scandinavia nella prateria canadese, in cerca di una vita migliore. Presto, tuttavia, la famiglia si ritrova perseguitata dalla sfortuna, col loro raccolto che viene distrutto da una tempesta; nella disperata ricerca di un modo per sopravvivere, Tomas si reca nella città più vicina in cerca di lavoro, lasciando moglie e figli a prendersi cura di se stessi. Una rapida catena di eventi, tuttavia, costringe Tomas a tornare a casa, dove trova la moglie morta; ignorando i figli, e vicino alla follia, l'uomo decide di costruire una barca per riportare sua moglie nella terra natale.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada e Norvegia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Manitoba, Canada Winnipeg, Manitoba, Canada
Attualmente Mad Ship ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mad Ship è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10