Maciste alla corte del Gran Khan è un film del 1961 diretto da Riccardo Freda con Gordon Scott e Yoko Tani. Durata: 80 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
L'imperatore della Cina, per fronteggiare la minaccia di un'invasione tartara, chiama in aiuto il Gran Khan dei Mongoli, il quale però fa uccidere a tradimento l'imperatore e diventa l'odioso tiranno dell'Impero Celeste. Mentre sta tramando la morte degli eredi al trono, il principe Kalaf e la principessa Li Ling, sopraggiunge Maciste il quale si mette dalla parte degli oppressi. Il gigante prende contatto con il capo dei ribelli, Chun, che sta organizzando una sommossa contro il despota. Dopo alterne vicende che vedono ora il sopravvento di Maciste e dei ribelli, ora quello del Gran Khan e delle sue truppe, il despota è infine ucciso e la principessa Li Ling può unirsi in matrimonio con il coraggioso Chun che, a fianco del gigante, ha condotto l'aspra lotta.
Date di uscita e riprese - Maciste alla corte del Gran Khan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 1961; la data di uscita originale è: 15 Marzo 1963 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Maciste alla corte del Gran Khan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Maciste alla corte del Gran Khan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10