Ma part du gâteau è un film del 2011 diretto da Cédric Klapisch con Karin Viard e Gilles Lellouche. Durata: 109 min. Paese di produzione: Francia.
Dunkerque, Francia. Una madre di famiglia, dopo aver perso il posto di lavoro, decide di lasciare il marito, scaricatore di porto, e i figli per cercarsi una nuova occupazione a Parigi. Nella capitale francese la donna farà la conoscenza di un agente di borsa. Un incontro fortuito che le cambierà la vita per sempre.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ma part du gâteau è: 16 Marzo 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia Venezia, …
Attualmente Ma part du gâteau ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ma part du gâteau è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Fantascienza, drammi sessuali e drammi bellici. Non manca proprio niente in questa nuova mandata di trailer che hanno allietato la nostra settimana cinematografica.
In Spagna debutta il nuovo film di Almodovar, mentre negli USA tocca al thriller Limitless e ai due avvocati McConaughey e Giamatti rispettivamente protagonisti di The Lincoln Lawyer e Win Win. Nelle sale britanniche arriva anche il nuovo film di Ken Loach, Route Irish.