Ma come fa a far tutto? è un film del 2011 diretto da Douglas McGrath con Sarah Jessica Parker e Pierce Brosnan. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
Kate Reddy è una moglie, una madre, una donna in carriera ed evidentemente è dotata di abilità paranormali per come riesce a tenere tutto in equilibrio. La sua vita è frenetica, ma ha un marito fantastico, Richard, un architetto che di recente si è messo in proprio, due figli adorabili, Emily, che sta per compiere sei anni, e Be, un bambino che la adora. Kate è anche una donna che ama il suo lavoro. È la responsabile degli investimenti nella filiale di Boston di una società finanziaria di New York, lavoro che spesso la porta a viaggiare, cosa che le complica non poco la sua vita familiare. I colleghi, gli amici e i parenti dicono tutti la stessa cosa quando parlano dell'abilità di Kate di conciliare ogni aspetto della sua vita: 'Ma come fa a far tutto?'. Messa davanti ad un grosso salto di carriera che rischia di far cadere il castello di carta costruito a suon di corse contro il tempo, insonnia e piccoli trucchetti Kate Reddy non dovrà solo fare giochi di prestigio, ma camminare su una fune tesa nel vuoto.
Donne come noi Cambiare la moquette, fingere di aver fatto con le proprie mani una torta da portare alla vendita scolastica di Emily, affittare un castello gonfiabile per il secondo compleanno di Ben e definire una proposta finanziaria tanto geniale da assicurarsi l'attenzione dell'ambito Jack …
Date di uscita e riprese - Ma come fa a far tutto? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Settembre 2011 (Moviemax); la data di uscita originale è: 16 Settembre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 …
Maternity and the City - L'ideatrice dei costumi di Ma come fa a far tutto? Renee Ehrlich Kalfus si è trovata a lavorare con un'attrice che era diventata nota come un personaggio famoso di New York e trasformarla completamente. Kate Reddy ha poco a che …
Attualmente Ma come fa a far tutto? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ma come fa a far tutto? e le nomination:
Ma come fa a far tutto? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Ma come fa a far tutto?
2012 - Moviemax
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ma come fa a far tutto?
2012 - Moviemax
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mercoledì 6 agosto, serata dedicata all'umorismo scorretto di una commedia dal tocco tipicamente francese. Anche la deliziosa Marilyn, interpretata da Michelle Williams (Rai Uno, 5 agosto) caratterizza una settimana segnata da Un weekend da bamboccioni 2 (Sky Cinema 1, 4 agosto).
In sala arrivano anche La pelle che abito di Almodovar, le commedie Mozzarella Stories, Ma come fa a far tutto, Niente da dichiarare e Io sono Li.
Sarah Jessica Parker torna sul grande schermo con una commedia dall'umorismo classico e dalla tematica per lei insolita, che la vede finalmente pronta ad aprire le porte ad un futuro professionale post Carrie Bradshaw.
Nelle sale USA debuttano il Re Leone in 3D, Drive Johnny English e i Cani di paglia, oltre a Restless di Van Sant in wide release. Tra le uscite europee l'horror Episode 50, il bollente Q e il sequel della commedia tedesca 'Men in the City'.
Pioggia di trailer. L'estate cinematografica ci porta in regalo le prime scene di Hugo, Sherlock Holmes: A Games of Shadows, dei drammatici Higher Ground e Contagion e dei fantastici cartoons Aardman.