L'unione falla forse 2019

N/D
3.4/5
Locandina di L´unione falla forse

L'unione falla forse è un film del 2019 diretto da Fabio Leli con Italia Aiuola. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da EffeCinematografica. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
2 Maggio 2019 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2019
Regia
Fabio Leli
Paese
Italia
Durata
107 Min
Distribuzione
EffeCinematografica

Trama del film L'unione falla forse

Il documentario illustra la realtà delle famiglie LGBT che affrontano quotidianamente le teorie assurde degli esponenti omofobi e conservatori, Sono famiglie che chiedono rispettosamente e necessitano di riconoscimenti giuridici, civili, umani, in un panorama politico ostile.

Il 5 giugno 2016, in Italia vengono introdotte le unioni civili. Una legge attesa da oltre trent’anni e che consente alle coppie omosessuali di poter istituzionalizzare il proprio amore. Un evento il quale, però, invece di sensibilizzare ulteriormente un'opinione pubblica e un Paese troppo intransigenti, ha risvegliato tra la gente sentimenti omofobi che sembravano ormai superati. Sostenute, tali posizioni, dall’associazionismo cattolico e dai movimenti politici conservatori, hanno provocato, successivamente, il taglio dalla normativa della possibilità di adozione e dell’obbligo di fedeltà per i partner.

Cast di L'unione falla forse

Italia Aiuola
Italia Aiuola
Voce Narrante

Vai al cast completo

Video