Luna di carta è un film del 1973 diretto da Peter Bogdanovich con Ryan O'Neal e Tatum O'Neal. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Nell'America della grande depressione, un uomo e una bambina (che forse è sua figlia) cercano di guadagnarsi da vivere mettendo a segno piccole truffe.
Date di uscita e riprese - Luna di carta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Gennaio 1974; la data di uscita originale è: 09 Maggio 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Luna di carta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Luna di carta e le nomination:
Luna di carta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Paper Moon - Luna di carta
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Paper Moon - Luna di carta usciva negli Stati Uniti il 9 maggio del 1973: Tatum O'Neal, recitava per la prima volta sul grande schermo accanto al padre, Ryan O'Neal, per una di quelle interpretazioni indelebili, che le portarono l'Oscar come miglior attrice non protagonista.