L'ultima sfida è un film del 2024 diretto da Antonio Silvestre con Gilles Rocca e Michela Quattrociocche. Uscita al cinema: 3 Aprile 2025. Distribuito in Italia da P.F.A. Films. Paese di produzione: Italia.
Massimo De Core è la bandiera della sua squadra in cui milita da sempre e inseguendo il sogno, mai realizzato, di vincere un importante trofeo. Quando la sua squadra raggiunge l'insperata finale della Coppa di Lega, la città esplode di entusiasmo. Proprio in quel momento, però, una banda criminale minaccia il Capitano affinché la partita venga truccata e la sua squadra perda.
In occasione del su primo film Antonio Silvestre opta per un dramma sportivo, anzi, calcistico, cioè un genere molto specifico e che in Italia ha una sua particolarissima nicchia (seppur ristretta e fatta di alti e bassi). Nel farlo il regista decide di creare un …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Il debutto di Antonio Silvestre è un dramma sportivo a tinte gialle che vuole costruire un microcosmo calcistico il più completo possibile, così da poterlo destrutturare e analizzare. I problemi stanno nelle criticità che quest'ambizione comporta, soprattutto a livello di scrittura. Al cinema.