La probabilità statistica dell'amore a prima vista è un film del 2023 diretto da Vanessa Caswill con Haley Lu Richardson e Rob Delaney. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Hadley e Oliver si incontrano e si innamorano l'uno dell'altra durante un volo da New York a Londra. La probabilità di ritrovarsi di nuovo sembra impossibile, ma l'amore - e Londra - può avere un modo per sfidare le probabilità.
Hadley è un’adolescente americana che ha perso l’aereo per Londra ed è rimasta bloccata in attesa del volo successivo. Deve, infatti, andare al matrimonio del padre con la seconda moglie, che però Hadley non ha mai conosciuto.
Mentre tutto sembra procedere negativamente, la ragazza incontra Oliver, un giovane inglese seduto in sala d’attesa. Anch’egli è costretto a passare la notte in aeroporto, prima di poter partire per il Regno Unito. Tra i due scocca immediatamente la scintilla, oltre a un’incredibile sintonia.
Così, mentre la notte sembra volare in un attimo, i due giungeranno a destinazione, ma qui si perderanno di vista tra la confusione dello scalo. Entrambi dovranno ritrovarsi, ma soltanto affidandosi al destino potranno riunirsi nuovamente.
Chi è assiduo lettore di Movieplayer.it ed è per giunta appassionato di commedie romantiche, che siano della serie young adult o no, ricorderà che le delusioni in questo campo, negli ultimi tempi, sono state tante, soprattutto per quanto riguarda le trasposizioni sul piccolo schermo di …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente La probabilità statistica dell'amore a prima vista ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La probabilità statistica dell'amore a prima vista è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La recensione de La probabilità statistica dell'amore a prima vista: arriva su Netflix una riuscita trasposizione del romanzo di Jennifer E. Smith che ammicca a Serendipity e Prima dell'alba, con due protagonisti che fanno scintille dal primo minuto.