Lost Girls è un film del 2020 diretto da Liz Garbus con Amy Ryan e Thomasin McKenzie. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Quando la figlia di Mari Gilbert scompare, l'incapacità della polizia spinge la donna a investigare da sola sul caso indagando nella comunità di Long Island in cui Shannan è stata vista l'ultima volta. La donna scoprirà così l'esistenza di una dozzina di omicidi di prostitute rimasti irrisolti.
Una notte, Shannan Gilbert scompare in circostanze oscure. Nonostante abbia soltanto 24 anni, la vita di Shannan ha già avuto parecchie vicissitudini. Questo è, in particolare, ciò di cui è sicura sua madre Mari, e tale consapevolezza la porterà ad iniziare un viaggio che le farà affrontare delle pesanti rivelazioni sulla figlia, anche a dispetto dei pregiudizi degli inquirenti.
Determinata a ritrovare Shannan ad ogni prezzo, Mari porta avanti la propria indagine procedendo alla ricostruzione delle ultime mosse della figlia, che la condurranno fino ad un luogo desolato sulle rive esterne di Long Island. Ciò che emergerà non potrà che costringere le forze dell’ordine, e i media, a fare luce sul fatto che almeno dodici assassinii di prostitute siano stati inoltre perpetrati in quei dintorni.
Attualmente Lost Girls ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lost Girls è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10