Los mejores temas è un film del 2012 diretto da Nicolás Pereda con Teresa Sanchez e Gabino Rodríguez. Durata: 102 min. Paese di produzione: Canada, Messico, Olanda.
Gabino, 27 anni, vende musica pirata nella metropolitana di Città del Messico. Il giovane vive con sua madre Teresa, che sta per compiere 50 anni, e la sua attività va a gonfie vele. Per lavoro Gabino deve memorizzare l'elenco di 100 titoli di brani contenuti nei cd che vende e Teresa gli dà volentieri una mano. Un giorno la tranquillità familiare viene, però, interrotta dall'arrivo di Emilio, il padre di Gabino assente da casa da più di 15 anni. Emilio mostra l'intenzione di rimanere per un periodo indefinito di tempo ma la sua presenza inizia a dar fastidio a madre e figlio che elaborano un piano per sbatterlo fuori dal loro mondo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Città del Messico, Messico
Attualmente Los mejores temas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Los mejores temas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Dopo Charlotte Rampling, un altro grande divo si concede al pubblico svizzero nella piazza più cinematografica del mondo. Si apre il concorso con le prime due pellicole: drammi familiari e atmosfere torbide in arrivo.