London Town è un film del 2016 diretto da Derrick Borte con Jonathan Rhys Meyers e Daniel Huttlestone. Durata: 92 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Londra, anni '70. Un quattordicenne viene introdotto alla musica dei Clash dalla madre con cui non ha un rapporto ottimo. L'incontro con la band cambierà la sua vita per sempre.
Si può raccontare l'irriverenza, l'incanto, l'anarchia e la sregolatezza della Londra tatcheriana e punk di fine anni '70 con i toni di un piccolo racconto di formazione? Con il suo London Town, Derrick Borte - sconosciuto ai più se non per la sua dark comedy …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente London Town ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
London Town è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Un viaggio di formazione attraverso l'incanto di un ragazzino appena quindicenne nella Londra del punk e delle contestazioni di fine anni '70. Sullo sfondo le note dei Clash.
Nel lungometraggio l'attore ha il ruolo di Joe Strummer, il frontman del gruppo The Clash.
Prima foto ufficiale per la pellicola che racconta il rapporto tra un quattordicenne ribelle e la musica dei Clash.
Il tormentato interprete irlandese si prepara a incarnare il leader dei Clash in una nuova drammatica pellicola ambientata nella Londra degli anni '70.