Locked - In trappola è un film del 2025 diretto da David Yarovesky con Anthony Hopkins e Bill Skarsgård. Uscita al cinema: 20 Agosto 2025. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA, Canada.
Il thriller psicologico prende il via con un piccolo criminale di nome Eddie, che sta cercando un modo facile e veloce per fare quattrini. Dopo aver tentato di rubare svariate auto, Eddi trova un lussuoso SUV parcheggiato e, incredibilmente, lasciato con le porte aperte. Eddie non riesce a credere alla sua fortuna e immediatamente entra nell'auto per portarla a un garage dove potrà essere smontata e venduta per parti.
Tuttavia la gioia di Eddie per questo inaspettato colpo di fortuna dura solo pochi istanti perchè appena seduto nel sedile del guidatore, l'auto "prende vita" e blocca le portiere e non c'è modo per aprirle. A questo punto squilla il telefono collegato direttamente al SUV e Eddie, ormai spaventato, risponde alla chiamata. Dall'altro lato del telefono c'è il proprietario del SUV, che ha lasciato di proposito la sua auto (incredibilmente sofisticata, con telecamere ovunque e modificata secondo i suoi criteri) aperta per far cadere in tentazione qualcuno.
Eddie è caduto nella sua trappola e nonostante le provi tutte per uscire dall'auto, o anche solo per farsi sentire dai passanti, non c'è verso di riuscirci. I vetri sono a prova di proiettile, non c'è modo di bypassare il computer di navigazione; un problema serio quando il misterioso proprietario decide di navigare l'auto a distanza e sottopone Eddie a un vero e proprio inferno. Eddie è alla mercé del sadico proprietario del SUV il cui obiettivo è di tormentare Eddie fino a spingerlo oltre i suoi limiti.
Thriller americano diretto da David Yarovesky, scritto da Michael A. Ross e che fra i produttori vede anche Sam Raimi, Locked - In trappola è un remake in lingua inglese del film d'azione argentino del 2019 4x4.
I protagonisti sono Bill Skarsgård ed Anthony Hopkins (in un ruolo soprattutto vocale ma non solo), ma il cast vanta anche Michael Eklund, Ashley Cartwright e Navid Charkhi. Alla produzione Ara Keshishian e Petr Jákl per la loro ZQ Entertainment, e Sam Raimi e Zainab Azizi per Raimi Productions.
Inizialmente, nel febbraio 2023, assieme ad Anthony Hopkins doveva esserci Glen Powell, ma quest'ultimo fu poi sostituito da Bill Skarsgård. Le riprese principali si sono svolte a Vancouver tra novembre e dicembre 2023.
Poche cose, fatte bene. Basta l'idea - anche se già vista e abusata - per rendere Locked - In trappola del mestierante David Yaroevsky un buon film d'intrattenimento. Dall'altra parte, lo spunto - che indagherebbe sul tessuto sociale, ormai sfilacciato e squilibrato - slancia la …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Locked - In trappola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Locked - In trappola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Una storia che intrattiene, sorretta dalla prova di due ottimi interpreti. Dimostrando ancora una volta la funzionalità del cinema pop. In sala dal 20 agosto.
Dopo aver interpretato Nosferatu, il più giovane degli Skarsgård si è imbarcato in questo nuovo thriller iper-tecnologico