Lo spaventapasseri è un film del 1973 diretto da Jerry Schatzberg con Gene Hackman e Al Pacino. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Un uomo uscito di prigione decide di recarsi a Pittsburg per coronare il suo sogno: aprire un ristorante. Sulla strada incontra un barbone con seri problemi con il quale entra subito in rapporti di amicizia. Per i due le disavventure non sono finite.
Date di uscita e riprese - Lo spaventapasseri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Settembre 1973. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Canon City, Colorado, USA Denver, …
Attualmente Lo spaventapasseri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lo spaventapasseri e le nomination:
Lo spaventapasseri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Lo spaventapasseri
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista americano e il suo colorato universo saranno al centro del festival cinematografico padovano, ma ci sarà posto anche per l'ultima fatica di Michel Gondry.
Per la settima giornata del festival arriva Jonathan Demme e intrattiene la platea con il suo film più amato, Il silenzio degli innocenti, ma abbiamo incontrato anche un invecchiato Butch Cassidy, che ancora non ha del tutto messo da parte la sua vera natura.