Lo sbirro, il boss e la bionda è un film del 1993 diretto da John McNaughton con Robert De Niro e Uma Thurman. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Ironicamente soprannominato "Mad Dog" a causa della sua timidezza, Dobie è un agente della polizia criminale di Chicago. Una sera Dobie sventa una rapina in una drogheria locale e, senza volerlo, salva la vita a Frank Milo, un gangster ed usuraio del luogo. Milo, spinto dalla gratitudine, invita l'agente nel suo night-club, gli presenta una delle sue bariste, Glory. Per ripagare Dobie per avergli salvato la vita, Milo insiste affinchè egli accetti Glory come dono per una settimana.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lo sbirro, il boss e la bionda è: 05 Marzo 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Luglio 1991 - 20 Settembre 1991 in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Lo sbirro, il boss e la bionda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lo sbirro, il boss e la bionda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10