Lo and Behold - Internet: Il futuro è oggi è un film del 2016 diretto da Werner Herzog con Kevin Mitnick e Lucianne Walkowicz. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: USA.
Werner Herzog con questo suo nuovo affascinante documentario esplora l'universo di internet, il mondo connesso al web e l'intelligenza artificiale.
Iperconnessi, chini sui propri smartphone da una capo all'altro del mondo, che si tratti di monaci tibetani o di ragazzini coreani fagocitati dai propri PC. Sognatori, filosofi, ricercatori e hacker: è la variegata umanità del mondo digitale raccontato con il disincanto e lo sguardo indagatore …
Attualmente Lo and Behold - Internet: Il futuro è oggi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lo and Behold - Internet: Il futuro è oggi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il maestro del cinema del reale ci regala un'indagine disincantata sulla rivoluzione digitale: internet, la sua nascita e i suoi risvolti più inquietanti e immaginifici.
Presente e futuro del mondo web nel documentario del visionario maestro tedesco che, dopo l'anteprima fiorentina, approderà nei cinema di tutta Italia il 6 ottobre.
Sarà il documentario del regista tedesco che esplora l'universo di internet a concludere L'immagine e la parola, dal 10 al 13 marzo a Locarno.
Il nuovo documentario dell'acclamato regista debutterà tra qualche giorno al Sundance Film Festival.