Little Sparrows è un film del 2010 diretto da Yu-Hsiu Camille Chen con Nicola Bartlett e James Hagan. Durata: 88 min. Paese di produzione: Australia.
Storia di una famiglia che ha inizio nell'insolita cornice natalizia di una torrida estate australiana. Susan è sposata con James, attore veterano baciato dal successo in tarda età e affettuosamente egoista e distratto. Insieme hanno tre figlie e quando il cancro al seno di Susan si diffonde, tutti loro sono costretti ad affrontare la realtà. Ognuna delle tre figlie ha una storia personale e qualche segreto da nascondere e la madre, mentre si prepara al congedo, diventa per loro confessore e consigliera. Così, nel dispiegarsi dei diversi capitoli della storia, anche lei può finalmente raccontare la propria verità.
Passeri caduti dal nido In una cittadina australiana si dipanano le storie dei membri di una famiglia, toccati dalla tragica realtà della malattia della madre Susan, che ha un tumore mammario appena recidivato. Il marito James, attore distratto e poco presente in famiglia, è disperato …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Dicembre 2009 - 21 Dicembre 2009 in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Perth, Western Australia, Australia
Roma 2010 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Little Sparrows ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Little Sparrows è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Piccolo film prevalentemente al femminile, esordio della regista taiwanese Yu-Hsiu Camille Chen, Little Sparrows scandaglia gli abissi del dolore con leggerezza, con un tocco trattenuto e scevro da enfasi.
L'intenso esordio della regista taiwanese, trapiantata in Australia, Yu-Hsiu Camille Chen, è stato presentato al Festival di Roma dalla regista e dal cast, in un breve ma interessante incontro stampa.
Movieplayer.it offre ai suoi lettori la possibilità di assistere all'anteprima del film di Yu-Hsiu Camille Chen che si terrà a Roma il 2 novembre. Il numero degli ingressi disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci per conquistare il vostro posto!