Lionheart: scommessa vincente è un film del 1990 diretto da Sheldon Lettich con Jean-Claude Van Damme e Harrison Page. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Léon Gautier, dopo un'avventurosa fuga dall'avamposto nel deserto, sbarca clandestinamente a New York, dove mette a frutto le sue doti di combattente in incontri illegali, con il nome di Lionheart. Léon intende trasferirsi a Los Angeles per aiutare la cognata e la nipote in seri guai economici dopo la morte di suo fratello tossicodipendente. Léon apre un conto bancario dove versa i proventi degli incontri, che poi fa recapitare alla cognata spacciandoli per la liquidazione di un'immaginaria assicurazione stipulata dal marito. Mentre Léon si riappacifica con la cognata, la Legione Straniera ha incaricato due militari di ritrovarlo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lionheart: scommessa vincente è: 11 Gennaio 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Ottobre 1989 - 18 Gennaio 1990 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Lionheart: scommessa vincente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lionheart: scommessa vincente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Lionheart: Scommessa vincente
2021 - Serendipity
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lionheart: Scommessa vincente
2020 - Quadrifoglio
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 4 in prima serata va in onda Lionheart - Scommessa vincente: cast e trama del film d'azione del 30 giugno