L'imprevedibile viaggio di Harold Fry è un film del 2023 diretto da Hettie MacDonald con Jim Broadbent e Penelope Wilton. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito.
Harold è un uomo qualunque che ha sempre vissuto senza prendere iniziative e restando in disparte. Un giorno scopre che una vecchia amica è molto malata e decide di andarla a trovare attraversando a piedi l'Inghilterra. Certo che il suo eroico gesto la terrà in vita, Harold Fry intraprende un incredibile viaggio che farà scalpore conquistando tutta la nazione.
Kingsbridge. Harold ha sempre vissuto in maniera appartata insieme alla moglie Maureen. Un giorno, mentre sta andando a imbucare una lettera, l’uomo scopre che una sua amica, Queenie, è molto malata: per questa ragione decide di andarla a trovare.
Attraversando l’Inghilterra per arrivare nella cittadina di Berwick-upon-Tweed, Harold deciderà di arrivare a destinazione a piedi, senza utilizzare nessun mezzo di trasporto. In questo viaggio incontrerà diverse persone, che si interesseranno al suo intento: quasi come fosse un sacrificio necessario a tenere in vita la sua amica. In breve tempo, l’intero Paese si appassionerà alla strana impresa di Harold.
In questi giorni di cammino, l’uomo avrà maniera di riflettere sulla propria esistenza e soprattutto su suo figlio David, uscito sconfitto dalla lotta contro depressione e dipendenze varie.
"Forse è di questo che ha bisogno il mondo: meno razionalità è più fede". Il senso della storia che vi raccontiamo nella recensione de L'imprevedibile viaggio di Harold Fry, un film di Hettie Macdonald con Jim Broadbent e Penelope Wilton, in uscita dal 5 ottobre …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente L'imprevedibile viaggio di Harold Fry ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una clip tratta dal film L'imprevedibile viaggio di Harold Fry mostra il protagonista interpretato da Jim Broadbent fare una telefonata importante.
La recensione de L'imprevedibile viaggio di Harold Fry: il film di Hettie Macdonald con Jim Broadbent e Penelope Wilton, dal 5 ottobre al cinema, parla di fede non in senso religioso ma in senso intimo, personale.