Life in a Day è un film del 2011 diretto da Kevin Macdonald e Natalia Andreadis con Cindy Baer e Moica. Durata: 95 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Un documentario girato dai filmaker di tutto il mondo concepito come 'capsula del tempo', per mostrare alle generazioni future cosa significa vivere il 24 luglio 2010.
Tante vite in un solo documentario Unico, questo l'aggettivo più indicato per definire Life in a Day, l'ultima opera di Kevin MacDonald, già premio Oscar nel 1999 con Un giorno a settembre e regista di La morte sospesa - Touching the void (in cui raccontava …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Life in a Day è: 17 Giugno 2011 (UK).
Specifiche tecniche - Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese, italiano, giapponese, tedesco, spagnolo, indonesiano, balinese, portoghese, ucraino, vietnamese, creole, catalano, olandese, bengalese, masai, hindi, arabo, quechua e russo.
Attualmente Life in a Day ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Life in a Day e le nomination:
Life in a Day è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Life in a day - La vita in un giorno
2013 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Life in a day - La vita in un giorno
2013 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La nascita di Facebook nel capolavoro di David Fincher, ma anche lo scandalo di WikiLeaks e il filone degli horror 'ambientati' su internet: in occasione dell'imminente uscita di Friend Request, parliamo del binomio sempre più stretto fra il cinema e i social media, con un'analisi dei film che, negli ultimi anni, hanno provato a dipingere l'impatto della rete sulla nostra vita quotidiana.
Nelle sale USA arrivano anche I pinguini di Mr. Popper, il romantico The Art of Getting By e il 'vampiresco' Stake Land. Tra le uscite europee invece il thriller Escapade con Carmen Maura, mentre in Cina John Woo e Andy Lau debuttano con il celebrativo The Founding of a Party.
Perdersi Life in a Day significherebbe perdersi la possibilità unica di ascoltare voci, suoni, musiche, rumori e silenzi di gente comune sparsa in giro per il mondo, persone che raccontano il mondo così come lo vedono e lo vivono ogni giorno, e che di fronte a una telecamera parlano dei loro desideri, di quel che amano e di quello di cui hanno paura, senza filtri o copioni da recitare.
La sezione ufficiale prosegue con altri tre titoli, il deludente Sleeping Sickness, l'irresistibile Almanya e Yelling to the Sky. Tra le pellicole presentate nella giornata di oggi, i convincenti Suicide Room, e Life in a Day, entrambi in Panorama Special.
In un programma avaro di pellicole italiane tocca ad Antonio Albanese risollevare gli animi col suo politico corrotto e boccaccesco. Ma Panorama ospita anche il bel Even the Rain, l'enigmatico Here e l'evento Life in a Day, prodotto da Ridley Scott.