Licenza di matrimonio è un film del 2007 diretto da Ken Kwapis con Robin Williams e Mandy Moore. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Un prete mette alla prova una giovane coppia che sta per sposarsi costringendo i due ragazzi a frequentare un corso pre-matrimoniale e sottoponendoli ad una serie di prove sempre più complesse...
Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate! Sadie e Ben s'incontrano, si scontrano, s'innamorano e si amano. Deliziosa fioraia lei, sempliciotto combinaguai lui, si ritrovano dopo soli sei mesi alla fatidica proposta di matrimonio: in un turbinio d'eventi, sono al cospetto di padre Frank per fissare …
Date di uscita e riprese - Licenza di matrimonio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Agosto 2007 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 03 Luglio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada, Giamaica, Messico e …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Licenza di matrimonio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Licenza di matrimonio e le nomination:
Licenza di matrimonio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 7% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 25 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
L'esperienza prettamente televisiva del regista Kwapis ha consentito non solo di mutuarne alcuni interpreti, ma di conferire quella giusta sfumatura di leggerezza da sit-com che non ha guastato alla fluidità di una commedia altrimenti banalotta.
Una pioggia di uscite, alcune delle quali faranno discutere.
L'attore interpreterà con Mandy Moore la commedia romantica License to Wed.