Let My People Go! è un film del 2011 diretto da Mikael Buch con Nicolas Maury e Carmen Maura. Durata: 88 min. Paese di produzione: Francia.
Tutti sanno che Ruben è un postino ebreo omosessuale, per metà finlandese e per metà francese, che è un figlio scorbutico, un amante deludente, un pessimo fratello, un cantante terribile e anche un ladro. Solo Ruben non è in grado di capire se stesso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Let My People Go! è: 28 Dicembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Finlandia e Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Helsinki, Finlandia Parigi, …
Specifiche tecniche - Girato in: Super 35 2-perf. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese e finlandese.
Attualmente Let My People Go! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Let My People Go! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Madrina della manifestazione dedicata al cinema queer sarà Chiara Francini, mentre l'ospite d'onore sarà Arisa. Ad aprire la kermesse sarà la commedia Time to Spare.
Una panoramica alle uscite estere di queste Festività tra pellicole attesissime e film per famiglie. Tra le uscite americane anche 'Uomini che odiano le donne', e l'esordio registico della Jolie, In the Land of Blood and Honey.
Fantascienza, drammi sessuali e drammi bellici. Non manca proprio niente in questa nuova mandata di trailer che hanno allietato la nostra settimana cinematografica.