La cuoca del presidente è un film del 2012 diretto da Christian Vincent con Catherine Frot e Jean d'Ormesson. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.
Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina responsabile della sua cucina personale all'Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo,Hortense riesce a imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli.
Potere della cucina e cucina del potere Quanto mai attuale visto il successo sia televisivo che editoriale di programmi e libri di argomento culinario, arriva in sala La cuoca del Presidente, forte del successo di pubblico in Francia, dove è stato visto da più di …
Date di uscita e riprese - La cuoca del presidente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Marzo 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 19 Settembre 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune …
Attualmente La cuoca del presidente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La cuoca del presidente e le nomination:
La cuoca del presidente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La cuoca del presidente
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il 2 marzo è il giorno della finale della dodicesima edizione di Masterchef. Per l'occasione ripercorriamo la Storia del cinema isolando i cinque chef più iconici del grande schermo.
Edizione tecnicamente soddisfacente ma povera di extra per la gradevole commedia francese basata su una storia vera.
Arriva in DVD il film di Christian Vincent con Catherine Frot nei panni della cuoca del presidente della repubblica francese.
Nelle sale arrivano anche tante pellicole al femminile: Spring Breakers, Amiche da morire, Ci vuole un gran fisico, La cuoca del presidente e Just Like a Woman.
Un inno alla cucina francese e ai sapori della sua tradizione, in un film gradevole e ben recitato ispirato ad una storia vera. Sono le ricette a farla da padroni, insieme alla celebrazione dei sapori della tradizione e del buon cibo. D'altronde come diceva Montesquieu: 'Diffidate delle diete, una salute conservata con una dieta troppo severa è come una noiosa malattia'.