Les regrets è un film del 2009 diretto da Cédric Kahn con Yvan Attal e Valeria Bruni Tedeschi. Durata: 104 min. Paese di produzione: Francia.
L'architetto quarantenne Mathieu è felicemente sposato. Quando la madre si ammala, torna nella cittadina d'origine per starle accanto. Solo e in stato di choc per le condizioni della donna, l'uomo rivede Maya, il suo primo amore. Il tempo non ha cancellato l'attrazione tra i due che tornano a frequentarsi, precipitando in un disperato amour fou che trascina Mathieu verso la pazzia.
Obsession La storia eterna degli amanti consunti dalla passione. La tragedia romantica dei cuori infranti. Les Regrets di Cédric Kahn è un film essenziale e sobrio, timbro cui il regista francese di Luci nella notte ci aveva già abituati, che disossa la narrazione, prosciugata dai …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les regrets è: 02 Settembre 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia.
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Les regrets ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Les regrets è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Incontro con Valeria Bruni Tedeschi e Cédric Kahn, rispettivi attrice e regista del film 'Les Regrets', mélo sull'amore e sulla passione, sospeso tra azione e umorismo.
Tra girotondi amorosi trascinati dall'amore e languide sequenze erotiche, il francese 'Les Regrets' racconta una difficile storia di passione e amor fou. Con il merito di riportare sullo schermo la brava Valeria Bruni Tedeschi.
Dalla tenera storia di un'amicizia tra due ragazzi che evolve in amore, ai versi della poetessa Cristina da Pizzano, cantati da Stefania Sandrelli al suo debutto dietro la macchina da presa, la quinta giornata del Festival di Roma s'ammanta di poesia. Tra gli eventi di oggi, anche un incontro con Asia Argento.