L'effetto acquatico è un film del 2016 diretto da Sólveig Anspach con Samir Guesmi e Florence Loiret. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da CINEMA. Paese di produzione: Francia, Islanda.
Samir è un operatore di gru che si innamora follemente di una istruttrice di nuoto. Per cercare di conquistarla, decide di iscriversi a lezione con lei sebbene sappia nuotare perfettamente. Quando ella vola in Islanda per un congresso internazionale di insegnanti di nuoto, in Islanda, Samir decide di seguirla...
Dopo Back Soon (2008) e Queen of Montreuil (2011, passato alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia), L'effetto acquatico rappresenta l'ultimo capitolo di una trilogia comico-romantica che, con storie diverse e più di qualche personaggio centrale in comune, si svolge tra l'Islanda e la …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente L'effetto acquatico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'effetto acquatico e le nomination:
L'effetto acquatico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
L'effetto acquatico
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Presentato alla Quinzaine des Realizateurs della 69a edizione del Festival di Cannes, L'effetto acquatico è una commedia romantica vivace, scanzonata e piuttosto spassosa.
Con questo film ambientato in una piscina e girato in Francia ed in Islanda, la compianta regista ha voluto affrontare lo stato di agitazione che a volte si prova in questi "luoghi d'acqua".