Tutta colpa del vulcano è un film del 2013 diretto da Alexandre Coffre con Valérie Bonneton e Dany Boon. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Per i viaggiatori di tutto il mondo l’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro: per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, i due ex-coniugi ora divorziati, che nutrono un odio reciproco senza limiti, saranno costretti a intraprendere il viaggio insieme.
C'era una volta la commedia americana anni Ottanta, quella che segnò la rinascita del cinema d'intrattenimento statunitense dopo la lunga e felice - ma tutt'altro che spensierata - stagione della New Hollywood. Un modello che ancora adesso si cerca vanamente di imitare, riproponendone temi e …
Date di uscita e riprese - Tutta colpa del vulcano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Giugno 2014 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 02 Ottobre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Austria, Belgio, Croazia, …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Tutta colpa del vulcano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutta colpa del vulcano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Tutta colpa del vulcano
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Romance e action al centro di questa settimana di cinema, ma c'è spazio anche per la commedia francese con Tutta colpa del vulcano e per il terzo film da regista di Asia Argento, Incompresa.
Ennesima commedia con protagonista l'attore francese Dany Boon, stavolta nei panni di un iracondo uomo divorziato che incappa nell'ex moglie, ancora più vendicativa di lui. Il gioco di dispetti, che si snoda lungo le strade d'Europa, diverte a tratti.
Scopriamo insieme i segreti della realizzazione di una delle sequenze più spettacolari della commedia francese in sala dal 5 giugno.