Le notti di Salem è un film del 1979 diretto da Tobe Hooper con David Soul e James Mason. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane scrittore Ben Mears torna al suo paese natale, Salem's Lot dopo molti anni, ma la gente del posto si comporta in modo strano, e ben presto inizia a pensare che tutto dipenda dalla sinistra Casa Marsten che sovrasta la città...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le notti di Salem è: 17 Novembre 1979 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Luglio 1979 - 29 Agosto 1979 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le notti di Salem ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le notti di Salem è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Dai demoniaci bambini galleggianti al vampiro ispirato al Nosferatu di Murnau fino alla sinistra Marsten House. Ecco, i momenti più terrificanti dall'adattamento diretto da Tobe Hooper che ha appena compiuto 45 anni.
Il remake del film Le notti di Salem, tratto dal romanzo di Stephen King, sarà diretto dal regista Gary Dauberman.
Lo sceneggiatore al lavoro su Le notti di Salem ha assicurato che il nuovo adattamento sarà fedele al romanzo di Stephen King.
Le notti di Salem, il libro scritto da Stephen King, tornerà sugli schermi con un film prodotto da James Wan.