Le noir (te) vous va si bien è un film del 2012 diretto da Jacques Bral con Sofia Manousha e Lounès Tazairt. Durata: 88 min. Paese di produzione: Francia.
Una famiglia orientale vive da anni in Europa. Moncef, il padre, si porta dentro una sofferenza legata alla sua condizione di emigrante privo di radici. Per l'uomo salvaguardare la propria cultura e vivere nel rispetto della tradizione, più che una regola di vita, è un modo per restare fedele al proprio passato, alla propria origine, ma soprattutto al proprio io. Ogni mattina la figlia Cobra lascia la casa paterna, entra in un bar e si cambia per recarsi al lavoro seguendo la propria indole di spirito libero, ma Moncef è inquieto perché la figlia è ancora single e lui la vorrebbe vedere sposata al più presto. Nell'azienda in cui lavora, Cobra ha conquistato il suo giovane datore di lavoro. Lui la vorrebbe sposare, ma la ragazza vuole decidere liberamente della propria vita come ha fatto, prima di lei, sua madre. La ragazza, però, non ha tempo di presentare il fidanzato ai genitori perchè un amico di famiglia li sorprende insieme nel bar.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le noir (te) vous va si bien è: 05 Dicembre 2012 (Francia).
Attualmente Le noir (te) vous va si bien ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le noir (te) vous va si bien è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10