Les mouvements du bassin è un film del 2012 diretto da Hervé P. Gustave con Joana Preiss e Marie D'Estrée. Durata: 86 min. Paese di produzione: Francia.
Hervé è un uomo solitario che vive esclusivamente per i suoi corsi di autodifesa. Licenziato dallo zoo dove lavora perché deprime gli animali, si ricicla come guardiano notturno in una fabbrica dove, per ingannare il tempo, spia il collega e la di lui moglie che vende il proprio corpo con la benedizione del marito. Marion è una bella donna disposta a tutto pur di avere un figlio. Una sera incontra un'infermiera che s'invaghisce di lei e che le promette amore e gravidanza, anche a prezzo di una rapina alla banca del seme. I destini di Marion ed Hervé, entrambi in cerca di un po' di felicità, si incroceranno in un corridoio d'ospedale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les mouvements du bassin è: 26 Settembre 2012 (Francia).
Attualmente Les mouvements du bassin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Les mouvements du bassin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Tra le uscite europee anche The Suicide Shop e un dramma spagnolo con Claudia Cardinale, El artista y la modelo.
Il personaggio più atteso del festival di Locarno presenta la sua nuova pellicola in cui recita con la moglie Rachida Brakni. Dirige il pornodivo Hervé P. Gustave.
Locarno è agli sgoccioli, ma in Piazza Grande stanno per arrivare le miss assassine di Das Miss Schweiz Massaker e le api operose di More Than Honey.