Le invisibili è un film del 2018 diretto da Julien Petit con Audrey Lamy e Corinne Masiero. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
Quattro assistenti sociali sono impiegate presso l'Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiudere il centro, le 4 si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.
"Le sorelle ce la fanno da sole, stando sui loro piedi e suonando le proprie campane". È il ritornello di Sisters Are Doing It For Themselves, gran brano d'annata degli Eurythmics con Aretha Franklin, che è il filo conduttore de Le invisibili, il film di …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Le invisibili ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le invisibili è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Le invisibili
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de Le invisibili: dalla Francia arriva un film sorprendente, che ci parla di donne senza fissa dimora con un sorriso, con energia e ottimismo.