Le follie dell'imperatore è un film del 2000 diretto da Mark Dindal con David Spade e Eartha Kitt. Durata: 78 min. Paese di produzione: USA.
L'arrogante e giovane imperatore Kuzko, viene trasformato in un Lama dalla sua potente e cattiva consigliera Yzma. Condotto nelle giungla, l'unica chance di Kuzko per tornare a casa e reclamare la sua nobile vita è confidare in un contadino di buon cuore di nome Pacha.
Date di uscita e riprese - Le follie dell'imperatore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 2001; la data di uscita originale è: 15 Dicembre 2000 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le follie dell'imperatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le follie dell'imperatore e le nomination:
Le follie dell'imperatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Le follie dell'imperatore
2014 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli astri non mentono, neanche quando si tratta di malvagità. Ecco allora l'oroscopo dei cattivi Disney per scoprire, in base al vostro segno, quale vi somiglia di più!
Tre punti di contatto tra Shrek, il film d'animazione targato DreamWorks, e Le follie dell'imperatore, il classico Disney poco canonico.