Le fanciulle delle follie è un film del 1941 diretto da Robert Z. Leonard con James Stewart e Judy Garland. Durata: 132 min. Paese di produzione: USA.
Nella sfarzosa e movimentata cornice della preparazione di una grande rivista teatrale si inseriscono le vicende di tre ragazze che il famoso impresario Zigfield vuole lanciare nel suo spettacolo, avendo riscontrato in esse delle notevoli qualità. Una di loro riuscirà ad ottenere un solido successo che la renderà celebre in tutto il mondo. Un'altra, alla fine delle rappresentazioni, pur avendo incontrato il favore del pubblico, rinuncia al teatro per riunirsi al marito dal quale si era separata. La terza, la più ambiziosa, soccombe dopo un breve momento di facile e illusorio successo.
Date di uscita e riprese - Le fanciulle delle follie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Maggio 1948; la data di uscita originale è: 25 Aprile 1941 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Novembre 1940 - ; …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le fanciulle delle follie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le fanciulle delle follie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10