Le balene d'agosto è un film del 1987 diretto da Lindsay Anderson con Bette Davis e Lillian Gish. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Libby e Sarah, due anziane sorelle, trascorrono le giornate nella bella casa su uno scoglio dell'isola di Maine, dove hanno vissuto felici i loro anni verdi. Sarah, vedova di guerra, è ancora attiva e serena, e fra le modeste occupazioni di casalinga, pittrice, inventrice di pupazzi di stoffa e sopra tutto infermiera della sorella cieca, sogna la novità di una grande vetrata nel soggiorno, che le consenta di vedere comodamente il passaggio, al largo, delle mitiche "balene d'agosto" curiosità comune dei loro giovani anni.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cliff Island, Maine, USA Portland, Maine, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le balene d'agosto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le balene d'agosto e le nomination:
Le balene d'agosto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Le balene d'agosto
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.