Larry Flynt - oltre lo scandalo è un film del 1996 diretto da Milos Forman con Woody Harrelson e Courtney Love. Durata: 129 min. Paese di produzione: USA, Canada.
All'inizio degli anni Settanta in America Larry Flynt gestisce alcuni anonimi locali di spogliarello che faticano ad andare avanti. Quando un giorno ha l'idea di trasferire la sua attività su una rivista, la sua vita cambia di colpo. Dopo i primi periodi di incertezza e di difficoltà, il giornale mensile, chiamato Hustler, comincia a vendere un numero sempre maggiore di copie e Larry diventa sempre più ricco, dando vita ad un vero e proprio impero editoriale.
Date di uscita e riprese - Larry Flynt - oltre lo scandalo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Febbraio 1997; la data di uscita originale è: 25 Dicembre 1996 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 13 Dicembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Larry Flynt - oltre lo scandalo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Larry Flynt - oltre lo scandalo e le nomination:
Larry Flynt - oltre lo scandalo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Larry Flynt - oltre lo scandalo
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Se Supersex racconta la storia vera di Rocco Siffredi in forma seriale, il cinema si è spesso occupato del mondo del porno attraverso film che hanno saputo raccontarne sfumature e situazioni. Ecco otto film che esplorano l'argomento.
Dallo sguardo acuto e irriverente sulla Cecoslovacchia degli anni Sessanta a quello lucido e caustico sull'America degli anni Settanta, passando per drammi in costume e ritratti biografici, attraversiamo l'inestimabile filmografia del grandissimo Milos Forman, scomparso il 13 aprile a ottantasei anni.
Autore controcorrente e poliedrico, capace di passare dalla satira al dramma in costume, il regista ceco Milos Forman ci ha regalato opere potenti e indimenticabili. Per celebrare i suoi ottantacinque anni, ripercorriamo alcune delle pagine più belle del cinema di Forman attraverso dieci grandi performance tratte dai suoi film.
Tutti i film del regista ceco verranno riproposti. Tra questi i capolavori Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus e Taking Off.
L'attore texano ha parlato della sua carriera lunga e variegata in occasione di un incontro pubblico al Festival di Zurigo, dove ha presentato il suo nuovo film, LBJ.