Lady Bloodfight è un film del 2016 diretto da Chris Nahon con Amy Johnston e Muriel Hofmann. Durata: 100 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Scritto da Bey Logan e diretto da Chris Nahon, il film è interpretato da Amy Johnston nel ruolo di Jane e Muriel Hofmann in quello di Shu. La storia segue Jane arrivare a Hong Kong dove viene aggredita da un gruppo di teppisti. Nonostante inizialmente sia in grado di difendersi è presto presa d'assalto e messa fuori combattimento. Per fortuna viene salvata da una maestra di arti marziali di nome Shu.
Jane si risveglia dopo che ha perso i sensi e vede Shu allenarsi, osservando il talento e la grazia letale che possiede in ogni movimento. Jane implora Shu di farle da maestra e insegnarle a combattere in modo da non essere mai più sconfitta, messa a terra. Shu le confida che è riuscita a raffinare le sue potenzialità grazie a un torneo clandestino di combattimenti di arti marziali chiamato "Kumite". Al Kumite si può accedere solo su invito e solo le migliori sono invitate. E' un torneo esclusivo e assolutamente segreto perchè perchè i combattimenti sono fino alla morte dell'avversaria.
"Concentrati, colpisci e guarisci" è una sorta di peculiare "mangia, prega, ama" per la protagonista di Lady Bloodfight, una bionda e muscolosa pulzella americana che non ha più niente da perdere dopo essere stata licenziata per essersi difesa da un cliente invadente. Cliente invadente con …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Lady Bloodfight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lady Bloodfight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
La protagonista di Lady Bloodfight è una ragazza americana che arriva a Hong Kong e partecipa a un torneo segreto di arti marziali, dove si troverà a fare i conti con una vendetta inaspettata. Su Rai4 e RaiPlay.