La vita è un miracolo è un film del 2004 diretto da Emir Kusturica con Slavko Stimac e Vesna Trivalic. Durata: 155 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Francia, Rep. Fed. Yugoslava.
Alla vigilia della guerra Luka ha un solo desiderio, quello di costruire una ferrovia panoramica per turisti, con tanto di trenino del luna park.
Tra Shakespeare e Frank Capra Siamo nel 1992. Luka, ingegnere serbo di Belgrado, si è stabilito in un villaggio tra i monti della Bosnia, insieme alla moglie Jadranka e al figlio Milos. L'uomo sta lavorando al progetto governativo della ferrovia, che dovrebbe rendere la regione …
Date di uscita e riprese - La vita è un miracolo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 2005 (Fandango); la data di uscita originale è: 14 Maggio 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Serbia. Ecco alcune …
"La vita è un palcoscenico, lo sa chi lo ha detto?" "No" "Con la S" "Schuster ?" "Shakesperare" "Non seguo le squadre inglesi."
Attualmente La vita è un miracolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La vita è un miracolo e le nomination:
La vita è un miracolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La vita è un miracolo
2005 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quasi dieci anni dopo 'Underground', Kusturica torna ad occuparsi del conflitto dei Balcani, mescolando le influenze shakespeariane da sempre presenti nel suo cinema con un tocco di commedia debitore dei film di Frank Capra.
Il regista, che è a Cannes per presentare il suo ultimo film 'Life is a miracle', ha parlato del suo cinema, dell'amore e della famiglia.