La vita che volevamo è un film del 2020 diretto da Ulrike Kofler con Lavinia Wilson e Elyas M'Barek. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Austria.
Alice e Niklas sono una giovane coppia che sta cercando di avere un figlio. Dopo vari tentativi falliti, i due si recano in vacanza per schiarirsi le idee e rilassarsi. Incontrano una famiglia austriaca che sembra avere tutto quello che si possa desiderare, ma le apparenze ingannano...
Apparentemente, Alice e Niklas sono una coppia perfetta, alla quale non manca davvero nulla per giungere al traguardo della felicità che tutte le persone cercano. Chi li osserva non può che ammirare la loro complicità, traendone uno splendido esempio da seguire.
Eppure, dietro un quadro così inappuntabile vi è un’ombra tetra, che condiziona pesantemente la coppia e cela di conseguenza una profonda tristezza: l’impossibilità di avere un figlio.
Dopo aver fallito diversi tentativi di fecondazione in vitro, Alice e Niklas decidono di prenotare una vacanza di lusso in Sardegna, nella speranza di diradare finalmente le nubi che li attanagliano e cercare una nuova ripartenza, per provare successivamente a realizzare il loro desiderio così a lungo coltivato. Sulla meravigliosa isola, però, i due incontrano una famiglia austriaca che sembra, a sua volta, possedere tutto ciò che loro da sempre immaginano per sé stessi.
E se le apparenze nascondessero anche in questo caso tutt’altra realtà?
Basato sul racconto breve Der Lauf der Dinge, scritto dall'autore svizzero Peter Stamm e inedito in Italia, e diretto dalla regista Ulrike Kofler (al suo esordio in un lungometraggio), La vita che volevamo è la pellicola selezionata dall'Austria per concorrere al premio Oscar come miglior …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La vita che volevamo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vita che volevamo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La recensione de La vita che volevamo: il nuovo dramma austriaco originale Netlfix, girato in Sardegna e con protagonisti Elyas M'Barek e Lavinia Wilson.